Pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti delle nuove ricette

Filetto in Crosta di Pane con Crema di Funghi



Ingredienti:
700 gr di filetto di manzo
300 gr di funghi (champignon e porcini a vostro gusto)
1 spicchio d’aglio
4 gr Sale
Ingredienti per la pasta di pane.
140 gr Nutrifree
35 gr Molino della Giovanna
35 gr Revolution
40 gr Fibrepan Farmo
175 gr acqua
½ cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di olio evo
10 gr lievito di birra fresco

Preparazione:
Per prima cosa preparate la pasta di pane che dovrà poi lievitare. Nella ciotola della planetaria sciogliete nell’acqua il lievito con lo zucchero, aggiungete le farine setacciate e cominciate a impastare. Quando l’impasto è omogeneo aggiungete l’olio e il sale. Lasciatelo lievitare fino al raddoppio del volume. Ungete un pezzo di carta da forno, abbastanza grande da poterci stendere l’impasto, ungete le mani e la carta forno e stendete l’impasto dello spessore di circa ½ cm dandogli una forma rettangolare e lasciatelo lievitare ancora 50 minuti.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del filetto e della crema di funghi. Fate scaldare una padella antiaderente e quando è abbastanza calda adagiatevi il filetto fatelo rosolare per 4 minuti per tutti e quattro i lati (quando girate il filetto usate due palette perché non dovete assolutamente bucare la carne!!!!!!).

Quando il filetto è pronto mettetelo a raffreddare su un piatto in modo che elimini tutti i succhi, e dedicatevi ai funghi, in una padella antiaderente mettete uno spicchio d’aglio schiacciato i funghi tagliati a fettine e il sale mettete la padella sul fuoco dolce e fate cuocere dolcemente, quando i funghi saranno cotti trasferiteli in un bicchiere alto aggiungete un po’ di latte e cominciate a frullare con un frullatore a immersione, deve venire una crema morbida ma non troppo liquida. 
Accendete il forno a 180° con la refrattaria sul ripiano centrale, trascorsi i 50 minuti spalmate un po’ di crema al centro della pasta e metteteci sopra il filetto che ricoprirete con la restante crema il filetto.

Chiudete bene con la pasta il filetto e trasferitelo su un nuovo pezzo di carta da forno con la chiusura in basso. Spennellate con un po’ d’olio e infornate per 25 minuti (il tempo di cottura non deve essere superare i 25 minuti perché il filetto all’interno deve rimanere rosa !!!!). Quando è pronto sfornatelo e lasciatelo riposare qualche minuto prima di servirlo.









ED ECCO UN OTTIMO PIATTO CHE STUPIRA’ I VOSTRI INVITATI E NON SOLO !!!!!!










Commenti

Post più popolari